Daverio, attacco hacker alla pagina Facebook del sindaco Marco Colombo
Il primo cittadino ha perso il possesso del profilo digitale. "Oggi denuncerò il fatto alla Polizia Postale"
Brutta sorpresa per Marco Colombo, sindaco di Daverio e imprenditore che da molti anni (ben prima di diventare primo cittadino) utilizza le piattaforme social per sostenere la propria attività politica e lavorativa.
Colombo, 59 anni, è stato vittima di un attacco informatico che – come spiega lui stesso – gli ha sottratto la gestione del profilo Facebook oltre che l’account di Messenger ad esso collegato. Strumenti che il sindaco usa per interagire con cittadini e amici e che dopo questo problema non gli consentono neppure di accedere a gruppi e pagine da lui amministrati.
Il sindaco ha quindi affidato a Instagram (altra piattaforma del gruppo Meta, su cui non ha ricevuto attacchi hacker) un intervento video nel quale spiega la sua situazione attuale, scusandosi sia per non poter rispondere ai messaggi sia per eventuali contenuti non autorizzati che dovessero comparire sul suo profilo Facebook.
«Oggi andrò alla Polizia Postale a denunciare il fatto; sono comunque in collegamento con il team di Meta (la società cui fa capo Facebook ndr) per provare a rientrare in possesso di questa mia identità digitale che può sembrare un gioco ma invece è una parte importantissima della mia vita anche dal punto di vista dei rapporti professionali e amministrativi e istituzionali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.