Fiocco arancione a Besano, è arrivata la nuova ambulanza di Sos Valceresio

Mentre festeggia il nuovo mezzo, l'associazione è al lavoro per preparare il nuovo corso di Primo soccorso che verrà presentato nella serata di venerdì 29 settembre

Besano - Sos Valceresio

Fiocco arancione in casa di Sos Valceresio, l’associazione di volontariato con sede a Besano, a Villa Azzurra, che opera nella pubblica assistenza Anpas, garantendo la copertura di una vasta area del nord del Varesotto per quanto riguarda servizi come gli interventi d’urgenza (coordinati nell’ambito regionale da Areu), trasporti in ambulanza non urgenti e assistenza a manifestazioni sportive ed eventi.

In questi giorni il parco mezzi di Sos Valceresio  si è ampliato con la nuova ambulanza SOSBES006 che verrà impiegata nei servizi di emergenza urgenza.

Tra le attività dell’associazione molte energie vengono messe nell’ambito della formazione intesa nel senso più ampio, con momenti di informazione per la cittadinanza e un Gruppo giovani che coinvolge molti ragazzi della zona, avvicinandoli al volontariato e impegnandoli in attività di grade rilievo sociale.

Sos Valceresio organizza periodicamente anche percorsi di preparazione per entrare nel mondo del volontariato. Annualmente, nei mesi di settembre-ottobre, viene attivato il corso di Primo Soccorso aperto a tutti i cittadini,  un percorso che, per alcuni, porta alla scelta di proseguire con il Servizio civile attivo nell’associazione oltre che con l’attività di volontariato.

Il nuovo corso verrà presentato in una serata in programma venerdì 29 settembre alle 20,45.

Per informazioni chiamare il numero 345 9613822  o scrivere una mail a: coordinamento@sosvalceresio,it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.