I giovani canottieri varesini super ai Mondiali Under 19 in Francia
Maichol Brambilla nel doppio e Riccardo Doni nel quattro con sono campioni del mondo, argento per Margherita Fanchi nel quattro con femminile
Ottimi risultati per i canottieri di Varese impegnati in Francia, sul bacino olimpico di Vaires Sur Marne ai Mondiali Under 19.
Maichol Brambilla si è laureato campione del mondo U19 nel doppio con Josef Giorgio Marvucic della SC Canoa San Giorgio. La barca azzurra è rimasta davanti alla temuta Grecia, seconda al traguardo, e alla Svizzera. Maichol ha dedicato la vittoria “alla mia famiglia, a Gaia e a Claudione”.
Campioni del mondo Under 19 anche il quattro con maschile, con timoniere il varesino Riccardo Doni, che conferma la grande tradizione dei timonieri made in Varese. Per Doni una dedica speciale: “A Riccardo Zoppini in particolare, alla mia famiglia e a tutti gli allenatori Paola, Luca e Claudio”.
Ottima seconda Margherita Fanchi, leonessa al timone del quattro con femminile, argento al Mondiale U19 in Francia: “Dedico questa medaglia a mio fratello Niccolò” ha detto a caldo a fine gara.
Quinta in semifinale e fuori dalla finale Aurora Spirito della Canottieri Gavirate nel singolo femminile, mentre Maximilian Riboni con i compagni del quattro di coppia si è classificato ottavo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.