Tragedia ferroviaria a Torino, cinque operai travolti e uccisi da un treno
L'incidente nei pressi della stazione di Brandizzo. Le vittime stavano iniziando i lavori per sostituire alcuni binari
Cinque persone, tutti operai di un’azienda di Borgo Vercelli, sono state travolte e uccise da un treno mentre stavano lavorando su un cantiere della linea ferroviaria Torino-Milano.
L’incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 nei pressi della stazione di Brandizzo, comune che si trova in provincia di Torino ed è situato tra Settimo Torinese e Chivasso, sull’autostrada A4.
I cinque operai della ditta Sigifer facevano parte di una squadra di sette uomini – gli altri due sono illesi e trasportati in ospedale per accertamenti – che stava per iniziare la sostituzione di alcune rotaie. Si trovavano sul binario 1 della linea quando sono stati travolti e uccisi sul colpo dal convoglio. L’agenzia Ansa ha diffuso i loro nomi: il più giovane, 22 anni, è Kevin Laganà; gli altri sono Michael Zanera (34 anni), Giuseppe Sorvillo (43), Giuseppe Aversa (49) e Saverio Giuseppe Lombardo (52), tutti residenti in Piemonte.
Sull’accaduto indaga la Procura di Ivrea che dovrà stabilire il motivo per cui il treno è giunto in un punto dove era aperto un cantiere. Il macchinista del convoglio dovrebbe essere interrogato già nel corso della giornata di giovedì.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.