Una delegazione dalla città cinese di Anyang in visita a Gallarate
Il legame è nato da una iniziativa di scambio scolastico con l'istituto Ponti. Nella mattina di lunedì anche l'incontro
Delegazione cinese in visita a Gallarate, dalla popolosa città di Anyang, nella Cina interna: il governatore di Anyang, Yuan Jiajian, insieme a una delegazione di rappresentanti locali, è arrivato anche in municipio per un incontro con il sindaco Andrea Cassani.
La visita in Italia è frutto di una iniziativa con il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito di uno scambio culturale che promuove il dialogo e la conoscenza reciproca, e prevede uno scambio anche con l’Isis Ponti, apprezzata scuola di formazione tecnica in città.
Anyang è una popolosa città ben 6 milioni di abitanti, nella provincia cinese dell’Henan (Cina Nord-Occidentale) e a una economia incentrata sull’industria manifatturiera e la logistica. «Siamo grati per l’opportunità di rafforzare i legami culturali e amichevoli tra le nostre comunità, aprendo porte a futuri scambi e collaborazioni che arricchiranno entrambi i nostri mondi» ha detto il sindaco Cassani.
«Durante la loro visita, i nostri ospiti sono stati colpiti dalla bellezza e dall’organizzazione di Gallarate» ha continuato il sindaco. «L’ordine e la pulizia che caratterizzano la nostra città hanno catturato la loro ammirazione».

Da citare come curiosità lo scambio di doni di cortesia tra gli amministratori: il sindaco italiano ha donato una agenda Maga e il catalogo sulla mostra di Andy Wahrel al museo d’arte contemporanea cittadino, mentre il governatore cinese ha donato una stola con un’ideogramma di auspicio a fortuna.
Già nell’ottobre 2019 Gallarate aveva ricevuto la visita di una delegazione da altra area della Cina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.