250 bambini a Ternate per un fine settimana di sport
Un successo il weekend di calcio organizzato dalla Asd Ternatese, che in due giorni ha ospitato il primo Trofeo Terra dei 2 Laghi e il secondo Trofeo Trinità
Diciotto società, 248 bambini per un totale di quasi 400 persone sono arrivate a Ternate per trascorrere un fine settimana di sport e divertimento. Si chiude con un bel successo il weekend di calcio organizzato dalla Asd Ternatese sabato 16 e domenica 17 settembre. Nel giro di due giorni, il campo sportivo di Ternate ha ospitato infatti la prima edizione del Trofeo Terra dei 2 Laghi e il secondo Trofeo Trinità.
Entrambe le competizioni erano rivolte ai “pulcini”: i bambini nati nel 2013. Ad aggiudicarsi il primo Trofeo Terra dei 2 Laghi è stato il Baveno. Al termine della finale, tutte le squadre sono state premiate dai sindaci dei sette comuni della Terra dei 2 Laghi (Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Mercallo, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate); il consigliere regionale Emanuele Monti, Walter Sinapi del Coni, dai clown dell’associazione I Colori del Sorriso e da Orgoglio Varese (rappresentata da Cristian Robustellini).
Il Trofeo Trinità è invece stato vinto dai piccoli calciatori del Gavirate. I premi sono stati consegnati dal sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli e dal vice sindaco e assessore allo sport Renato Pannullo.
Il weekend è stato anche un grande momento di festa grazie alla partecipazione dei fratelli Musiu: premiati migliori grigliatori della Sardegna 2023-24. Due giorni di divertimento, quindi, ma anche un’occasione importante di solidarietà. I fondi raccolti durante l’intera manifestazione contribuiranno infatti a sostenere un progetto di clown-terapia condotto dall’associazione I Colori del Sorriso e Claun il Pimpa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.