Benedizione delle barche e fuochi d’artificio, un successo la festa di Porto Ceresio
La festa, organizzata dalla parrocchia di San Ambrogio, ha visto la partecipazione di migliaia di persone, provenienti da tutta la provincia di Varese

Grande successo per la serata della SS. Nome di Maria, che si è svolta ieri, sabato 9 settembre, a Porto Ceresio. (Foto di Monica Daverio)
Galleria fotografica
La festa, organizzata dalla parrocchia di San Ambrogio, ha visto la partecipazione del prefetto Salvatore Pasquariello, del questore Michele Morelli della Giunta Comunale e di migliaia di persone, provenienti da tutta la provincia di Varese e non solo.
La serata è iniziata con la benedizione di 41 imbarcazioni, seguita dalla processione della statua della Madonna, che ha attraversato il lungolago e si è conclusa con l’ormai celebre spettacolo pirotecnico, che ha illuminato il cielo di Porto Ceresio.
“È stata una festa bellissima, che ha coinvolto tutta la comunità locale – ha commentato il sindaco di Porto Ceresio, Marco Prestifilippo -. Siamo molto soddisfatti dell’organizzazione, ringraziamo il prefetto e il questore per la presenza e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione”.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.