È ancora aria d’estate: cieli limpidi e temperature sopra la media

Qualche passaggio nuvoloso è atteso verso metà di settimana prossima ma senza precipitazioni. Massime fino a 30 gradi sulla bassa padana

traghetto - vittorio bolis

(Foto di Vittorio Bolis) Proseguono le giornate di bel tempo. Le previsioni del centro geofisico prealpino osservano un vasto anticiclone che occupa l’Europa occidentale garantendo il persistere di condizioni stabili e temperature massime ben oltre le medie del periodo.

A metà della prossima settimana è previsto un suo indebolimento a nord delle Alpi e qualche passaggio nuvoloso potrà verificarsi sul nord Italia ma con precipitazioni assenti o scarse. Per la giornata di sabato avremo cieli sereni salvo qualche velatura di nubi alte. Temperature massime attorno a 26° in area pedemontana e fino a circa 30° sulla bassa padana.

Domenica prosegue il tempo ben soleggiato su tutta la regione con temperature senza variazioni rilevanti. Nelle ore notturne formazione di foschia nei bassi strati. Lunedì nessun cambiamento di rilievo, tempo sempre ben soleggiato e caldo in giornata. Durante la notte formazione di foschia e qualche banco di nebbia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.