Il trio varesino Rose di Maggio in concerto al Bagatti Valsecchi
L' ensemble d'archi si esibirà mercoledì 11 ottobre al museo milanese

La musica entra in Museo con il concerto del Trio, tutto varesino “Rose di Maggio”. Il Museo Bagatti Valsecchi presenta mercoledì 11 ottobre ore 19:30 il concerto del trio d’archi composto da Chiara Bottelli, violino; Mariachiara Cavinato, viola e soprano; Caterina Cantoni, violoncello e la voce recitante Elda Olivieri.
Questo trio di ragazze si incontrano poco più che adolescenti in gruppi orchestrali e decidono di unire le loro esperienze, i loro percorsi artistici, le loro aspirazioni e formano un piccolo ensemble, un mazzetto di fiori gradevole da regalare al pubblico. Il loro nome Rose di Maggio è simbolo di ciò che rappresentano: la freschezza della loro età, il profumo di musiche avvolgenti, il colore intenso e presente, una sinestesia di belle sensazioni che non si dimenticano. Sono piene di talento e si dedicano alla musica in programmi vari, che comprendono pagine antiche e contemporanee, una musica che si può ascoltare, ma anche cantare e ballare.
ROSE DI MAGGIO
Chiara Bottelli, violino
Mariachiara Cavinato, viola e soprano
Caterina Cantoni, violoncello
Elda Olivieri, voce recitante
Mercoledì 11 otto 2023
ore 18.30: visita libera al Museo
ore 19:30: Spettacolo
Ingresso: 18 € (12 € ridotto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
lenny54 su Auto in doppia fila fuori dalla scuola Pascoli, due vigili aggrediti a Varese
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.