In arrivo a Saltrio una grande edizione dell’Orsa Pravello Trail
La manifestazione prenderà il via sabato 30 settembre con una giornata dedicata ai bambini delle scuole primarie. Domenica 1 ottobre le tre gare di trail, con diverse sorprese che attendono atleti e pubblico

Mancano pochi giorni alla nuova edizione dell’Orsa Pravello Trail 2023, che animerà Saltrio e l’affascinante rete sentieristica del Monte Orsa nel fine settimana del 30 settembre e 1° ottobre.
Anche quest’anno per la gara trail running più famosa della Valceresio centinaia di atleti percorreranno le Prealpi varesine sul confine elvetico partendo da Saltrio, raggiungendo la quota di 1015m e scendendo a toccare il lago Ceresio.
Una manifestazione sempre entusiasmante che prenderà il via sabato 30 settembre quando i bimbi delle scuole primarie riempiranno i prati del colle San Giorgio accompagnati dal simpatico dinosauro Angelino.
Domenica 1 ottobre invece, sarà la giornata ufficiale delle 3 gare di trail, con diverse sorprese che attendono atleti e pubblico in questo weekend ricco di eventi all’insegna dello sport.
Il team OPT e gli Amici del Monte Orsa stanno infatti preparando non soltanto una competizione sportiva, dove esistono gli atleti e poi il pubblico: «Qui all’OPT gli atleti e il pubblico si fondono per trasmettersi energia a vicenda – dicono gli organizzatori – Aspettiamo atleti e accompagnatori per vivere due giorni di festa. Chi si ritroverà su quella linea di partenza avrà già vinto».
Per informazioni, iscrizioni e dettagli si può consultare il sito degli Amici del Monte Orsa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.