L’Usb raccoglie firme a Gallarate per l’istituzione del reato di omicidio sul lavoro e il salario minimo
Sono due leggi di iniziativa popolare che l'Unione sindacale di base di Varese ritiene fondamentali per i lavoratori

Sabato 30 settembre Usb (Unione sindacale di base) Varese sarà alla zona mercato di via Torino a Gallarate dalle 9 alle 13 per raccogliere le firme per le due leggi di iniziativa popolare che l’intera Usb sta promuovendo: istituzione del reato di omicidio sul lavoro perché «troppi lavoratori perdono la vita quotidianamente per colpa dei risparmi effettuati sulle misure di sicurezza, recentemente la strage di Brandizzo ha colpito tutti, e i datori di lavoro non pagano per le loro responsabilità». Prevista istituzione di un salario minimo che parta da 10 euro/ora e sia legato all’inflazione solo così, secondo i vertici dell’Usb, si può porre fine alla piaga dello sfruttamento e del lavoro povero. (foto di repertorio)
«I cittadini di Gallarate troveranno i delegati Usb al gazebo per agire insieme concretamente per due azioni di importanza vitale per le lavoratrici e i lavoratori di oggi e di domani» conclude l’Usb.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.