Adescata in rete e abusata a 11 anni: 25enne condannato a Varese
Giudizio con rito abbreviato per un fatto avvenuto nel gennaio scorso. La bambina ha raccontato tutto alla madre. Cinque anni di pena con rito abbreviato e provvisionale di 25 mila euro

L’adescamento in rete, e i messaggi sempre più convincenti che hanno portato ad un incontro. Poi lì, nella casa di un ragazzo di 25 anni, la consumazione di un rapporto sessuale completo con la vittima di appena 11 anni. Una piaga che non ha confini.
Ma se nel Cremonese la notizia riguarda la denuncia fatta dai genitori di una ragazzina della medesima età ad un giovane di 23 che con le medesime modalità ha adescato, da Varese arriva la sentenza pronunciata dal giudice per le indagini preliminari, a 5 anni di reclusione con rito abbreviato.
La notizia, riportata oggi dalle pagine della Prealpina, parte dalla denuncia fatta dalla madre dell’11enne accortasi di quanto avvenuto dal racconto che la ragazzina ha fatto dopo essese rientrata da quell’incontro fatto col ragazzo più grande conosciuto sui social. «Mi sono fidanzata», avrebbe detto alla sorella. Da qui i dettagli dell’incontro, e la successiva denuncia che ha portato in manette il giovane, ora condannato in primo grado.
Le indagini della squadra Mobile di Varese portano nel marzo scorso all’arresto, ma i fatti si consumano a gennaio 2023. La ragazzina dopo aver conosciuto in rete l’amico comincia a confidarsi e parte uno scambio di foto e la richiesta di un incontro. La minore con la scusa di passare tempo con un’amica raggiunge il 25enne a Varese in treno e lui la porta nella sua abitazione, dove vive coi genitori, abusa di lei, dopo averle comprato indumenti intimi.
Al rientro a casa la confidenza che fa poi partire le indagini che arrivano al processo, dove il giudice per l’udienza preliminare di Varese oltre alla condanna penale stabilisce una provvisionale di 25 mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.