Chieste pene tra 2 e 3 anni ai nove imputati della morte del gestore della funivia di Monteviasco
Sono nove gli imputati di omicidio colposo: dai consiglieri della cooperativa che gestiva l’impianto al direttore di esercizio, dai funzionari ministeriali che fecero le ispezioni fino al progettista della revisione generale. Le pene più alte sono state richieste ai tecnici coinvolti
Condanne per tutti con pene tra i due e i tre anni: è questa la richiesta formulata dal pubblico ministero nella requisitoria, che si è svolta nella mattina di sabato 14 ottobre, del processo che si sta svolgendo a Varese per la morte del manutentore della funivia di Monteviasco, Silvano Dellea, avvenuta il 12 novembre 2018.
Sono nove gli imputati di omicidio colposo: dai consiglieri della cooperativa che gestiva l’impianto al direttore di esercizio, dai funzionari ministeriali che fecero le ispezioni fino al progettista della revisione generale. Le pene più alte sono state richieste ai tecnici coinvolti.
Prossima e ultima udienza il 28 ottobre, dove è prevista la sentenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.