Colombo: “Non abbiamo concesso spazi e occasioni al Mantova, ma dobbiamo migliorare”
Le parole del mister Riccardo Colombo e del portiere Rovida al termine di Pro Patria Mantova 0 a 0. "L'intesa di squadra sta migliorando, atteggiamento è quello giusto"
Le parole di mister Riccardo Colombo e del portiere William Rovida al termine di Pro Patria – Mantova 0 a 0.
COLOMBO 1 «È stata la partita che avevamo preparato, i ragazzi sono stati bravissimi ad aver mostrato l’atteggiamento giusto: abbiamo combattuto bene nella nostra metà campo. La chiave della partita era non concedere spazi al Mantova, che oggi ha messo in campo una squadra di maggiore qualità rispetto all’undici solito. Alla fine Rovida ha fatto giusto una mezza parata nel primo tempo, noi invece siamo ripartiti diverse volte e ho qualche rammarico per alcune palle che avremmo potuto gestire meglio. Fa parte del nostro percorso di crescita. C’è ancora tantissimo da migliorare: col modo di giocare del Mantova, che lascia tanto campo, avremmo dovuto gestire meglio quei passaggi e giocare in un’altra maniera».
COLOMBO 2 «La polemica con Possanzini? Per me il discorso è chiuso (già dalla partita di Coppa Italia, ndr.). Non penso che la squadra sia rinunciataria ma frenetica nella gestione dei palloni importanti. Il margine di miglioramento è ampissimo, ma oggi serviva partire dalla voglia di non prendere gol, da questo si costruisce il resto. Ci vuole ancora pazienza».
COLOMBO 3 «Castelli e Parker hanno caratteristiche diverse, lo sappiamo. Inizialmente avevo scelto come titolare Castelli, che attacca bene gli spazi, ma ha sentito tirare. Sean (Parker) ha fatto una buonissima partita, ha fatto ciò che gli avevamo chiesto. Lombardoni rimasto in panchina? Ho pensato a inserirlo, per alzarci di più sulle palle inattive, ci eravamo abbassati sulle palle alte coi cambi. Non stavamo soffrendo un granché, in difesa è stata forse la miglior partita, così ho preferito cambiare gli attaccanti: Stanzani e Parker hanno corso tantissimo».
ROVIDA 1 «Col passare delle partite e delle settimane l’intesa di squadra sta migliorando, e anche oggi abbiamo fatto una bella prestazione. Oggi era importante non prendere gol, a livello personale ho dato il mio contributo, come hanno fatto anche i miei compagni. Siamo soddisfatti di quanto fatto».
ROVIDA 2 «Abbiamo concesso pochi spazi al Mantova, squadra che è seconda in classifica e ha un buon gioco. Fietta in difesa? Oltre che un buon giocatore, è anche un ottimo trascinatore, è il nostro capitano. Durante le partite dà una grossa mano dal punto di vista mentale: oggi siamo entrati in campo col piglio giusto e abbiamo continuato fino alla fine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.