Cotta: “La squadra non è in crisi e non mi sento in discussione. Penalizzati dalle scelte della terna”
Sulla sua posizione, il tecnico del Varese spiega: "Sono contento di allenare questa squadra ma se sono io il problema sono pronto a fare un passo indietro, seppur a malincuore"
CHIERI – VARESE 2-1 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): La partita è diventata nervosa dopo le espulsione date “random” e non so perché. Ci hanno penalizzato diverse scelte sbagliate della terna, la squadra ha concessa una palla e ci hanno castigato, sotto quel punto di vista è un momentaccio e nella ripresa abbiamo preso un eurogol che però ci ha fatto arrabbiare per la posizione irregolare che ha portato al corner e considerando che a noi hanno annullato un gol con Cottarelli che arriva da dietro. Però questo comporta tanta amarezza e poco giudizio di quello che potrebbe essere una partita di calcio perché poi si trasforma in un “speriamo che” e che a noi sta costando tanto.
COTTA 2: La squadra ha provato fino all’ultimo e Stampi da due metri all’ultimo secondo poteva fare gol, oltre che il palo di Molinari. Abbiamo iniziato bene, potevamo fare gol e invece l’abbiamo preso. È un momemento così e non possiamo neanche dire che la squadra non ha creato. Ci sono i presupposti per dire che la squadra non fa risultato, è una sconfitta ancora amara ma non è retorica, è quello che dicono le scelte e magari anche noi avremmo potuto fare meglio ma non mi sento neanche di commentare la partita.
COTTA 3: Non mi sento in discussione. Sono anche disponibile a fare un passo indietro, sono contento di fare il mio lavoro tutti i giorni e allenare questa squadra. Se la squadra crea 6-7 palle gol e non riesce a fare gol è un altro tipo di discorso. Parlerò con il direttore, se il problema sono io sto anche a casa, a malincuore, ma il calcio è fatto di risultati e oggi quelli mancano. Se c’è da fare delle scelte stiamo pronti ad ascoltare i perché. Non mi sembra una squadra in crisi, di risultati magari sì, ma anche oggi ha dato tutto quello che poteva dare. È un momento così, rimbocchiamoci le maniche ma oggi il campo dice una cose e il risultato un’altra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.