Doppietta in Prima Categoria a 49 anni, bomber Andreolli: “Mi diverto ancora”
L’attaccante del Victoria SF ha siglato due gol nella gara contro il Laveno e commenta: “Oggi vivo il calcio come puro divertimento"

A 49 anni c’è chi la carriera da calciatore l’ha già bella che dimenticata. E invece c’è chi alla soglia dei 50 gioca e lo fa ancora con profitto, come Stefano Andreolli (Foto Facebook – Asd Victoria 2022 -Samarate Ferno-). L’attaccante del Victoria SF (Samarate Ferno) continua a scendere in campo e, soprattutto, a “timbrare il cartellino”. Domenica scorsa, nella vittoria 4-0 contro il Laveno Mombello, ha siglato una doppietta.
Stefano, qual è il suo segreto?
«Mi diverto. Mi piace allenarmi e ancora provo piacere come un bambino, forse anche più di prima. La prestazione prima contava tanto, oggi invece è puro divertimento».
Qual è stata la carriera?
È lunga (ride, ndr). Ho iniziato all’Ardor, poi sono andato a Legnano esordendo in Serie C. Successivamente ho giocato tanto in Piemonte, tra Serie C, Serie D ed Eccellenza, vestendo le maglie tra le altre di Borgomanero, Verbania, Arona e Novara, e soprattutto Borgosesia».
Che attaccante è?
«Parlo al passato, ormai. Ero forte di testa e nel tiro. Il dribbling non è mai stato un mio punto di forza. Ho imparato nel tempo a giocare con la squadra. Negli anni di Borgosesia, con Walter Viganò mister, il migliore per me, sono cresciuto tantissimo.
E ora alla Victoria come va?
È il quarto anno a Ferno, sono arrivato quando ancora ancora era Nuova Fiamme Oro, anche se il Covid ci ha fatto giocare poco. Alla Victoria il gruppo è bello e sano, diversi li conoscevo già ma anche quelli nuovi sono bravi ragazzi. La squadra è buona, ma visto anche la salvezza ai playout dell’anno scorso è meglio non correre troppo: prima ci salviamo, prima possiamo toglierci delle soddisfazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.