“Far del bene fa stare bene”: il nuovo slogan del raviolificio Scoiattolo di Lonate Ceppino
Per l'azienda di Lonate Ceppino sarà un autunno denso di iniziative dedicate alla salute. Siglata partnership con TedXVarese

Sono molte le iniziative in programma per questo autunno che vedono l’azienda Scoiattolo di Lonate Ceppino impegnata nel sostegno e nella crescita delle comunità locali Scoiattolo, da sempre attento alle necessità e al benessere delle persone, conferma la grande cura verso i propri luoghi di appartenenza con la volontà di condividere esperienze in una prospettiva di conoscenza e prevenzione.
Il primo evento proposto è intitolato “Senologia al centro” e si terrà questo week end, dal 13 al 15 ottobre nella tappa di Gallarate. L’unità mobile si fermerà a Busto Arsizio per offrire un servizio sanitario gratuito. “Far del bene fa stare bene!”, questo è lo slogan dell’iniziativa di successo coordinata da Mobile System e Gnodi Service, aziende di Somma Lombardo, che propone in collaborazione con Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, di portare nelle piazze principali di tutta Italia visite di prevenzione oncologica mammografica (ecografia e mammografia) gratuita a bordo di cliniche mobili modulari e su ruote. www.senologiaalcentro.it Nell’interesse di Scoiattolo ci sono senza alcun dubbio i bambini. Infatti, il secondo appuntamento dall’azienda è previsto per questa domenica 15 ottobre, presso i Giardini Estensi di Varese.
Verrà organizzata l’edizione 2023 di “Un Sorriso per il Ponte”: una grandissima ludoteca all’aperto dove i piccoli potranno cimentarsi in tantissimi laboratori e giochi all’insegna del divertimento e della creatività. Scoiattolo, sponsor dell’evento, sarà presente con il proprio food truck per rendere ancora più golosa la giornata, proponendo due prodotti amatissimi: Perline con prosciutto crudo e Medaglioni con basilico e pinoli.
Il raviolificio supporta con passione e continuità le realtà locali, sostenendo molti progetti allineati ai valori dell’azienda. Ad oggi, infatti, l’azienda è partner di TEDxVarese, un’organizzazione no-profit del territorio composta da giovani professionisti, che ha come obiettivo quello di dare voce e diffondere idee e progetti di valore, così da contribuire alla conoscenza e creazione di relazioni, il tutto celebrando l’innovazione, la curiosità e l’ispirazione. Scoiattolo ha aderito a “Selvatica”, il progetto promosso dal team di TEDxVarese, che contribuisce alla piantumazione di alberi con il fine di generare un impatto positivo e cooperare al rinfoltimento del polmone verde del territorio di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.