Grandi e bambini “aiuto” cuochi di chef Garzillo a Valbossa In Rosa
Sabato 7 ottobre il noto chef cucinerà un tiramisù alla frutta con i più piccoli e un piatto più elaborato con gli adulti. Ecco come prenotarsi
Ha “inventato” il tiramisù per bambini durante la pandemia: aveva il duplice scopo di tenere impegnati i bimbi reclusi in casa, e allo stesso tempo preparare una merenda golosa e senza caffè. Ora lo chef Alessandro Garzillo, ormai il cuoco più amato dai più piccoli che hanno imparato a conoscerlo nelle varie iniziative organizzate durante l’oratorio estivo di Schianno, aprirà Valbossa In Rosa.
Il mese della prevenzione del tumore al seno, organizzato dall’associazione In Valbossa, ripropone incontri di vario genere: arrivato alla quinta edizione, coinvolge 29 comuni. Incontri divulgativi, teatro, musica, passeggiate a piedi e in moto, presentazioni di libri, lezioni per muoversi e per stare bene, spettacoli, pranzi e cene. Di tutto e di più per ricordare quanto sia importante la prevenzione del tumore al seno. Sono offerte gratuitamente visite specialistiche con ecografia e mammografia.
Sabato 7 ottobre, giorno della presentazione ufficiale di Valbossa IN Rosa, a Brunello lo chef Alessandro Garzillo alle ore 16 nel salone Polivalente di via dei Prè 2 terrà uno show cooking a Brunello nel salone Polivalente di via dei Prè 2: alle 16 cucinerà con i bambini il tiramisù dell’amicizia questa volta di colore rosa, con la frutta, in omaggio alla bella iniziativa di In Valbossa. Alle ore 18 Visual Comedy con il mago Dodo Rum, uno spettacolo per bambini.
Alle ore 19 Garzillo cucinerà con gli adulti: cupola di gamberi rossi, riso carnaroli, pompelmo rosa, spuma di caprino e capperi
Segue degustazione con offerta libera
Per informazioni e prenotazione Andrea 349/4371818 (tutto il programma di Valbossa In Rosa)
Raccontaci il tuo Tiramisu, il dolce simbolo dell’Italia che torna a vivere insieme
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.