Il Fai a Sant’Anna. Nel quartiere di Busto Arsizio progettato da Castiglioni le interviste dei volontari
Nei giorni scorsi i volontari della delegazione del Seprio sono andati in giro per il villaggio a raccogliere testimonianze sull'esperimento di urbanistica popolare del grande architetto bustese
Il FAI ha organizzato nel fine settimana 14-15 ottobre una due giorni, ricca di appuntamenti in Busto Arsizio, per ricordare la memoria dell’Architetto e artista Richino Castiglioni. L’organizzazione non ha dimenticato il villaggio S.Anna , quartiere di Busto Arsizio da lui progettato.
I giovani volontari del FAI si sono dati da fare con grande entusiasmo, intervistando chi tra i residenti aveva più memoria e recandosi a visitare i luoghi fondamentali del suo estro architettonico e artistico.
Ne dà notizia il parroco del quartiere don David Maria Riboldi che nel notiziario settimanale aggiunge: «In particolare, forse non tutti sanno che… le vetrate artistiche, che fanno da parete della chiesetta dell’asilo, sono proprio di sua mano. Ahinoi molto scure e non del tutto ben visibili: chissà che non si riesca a recuperarne lo splendore nel tempo, grazie proprio agli amici del FAI».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.