In manette due sedicenni a Balerna per aver aggredito degli agenti di polizia

Gli uomini della Cantonale e della Città di Mendrisio stavano svolgendo un servizio di perquisizione al Centro federale d'asilo Pasture a Balerna

polizia cantonale apertura

Sono due sedicenni, richiedenti asilo e residenti nel Mendrisiotto, gli arrestati dalla Magistratura dei minorenni e Polizia Cantonalale con l’accusa di violenza e minaccia contro le autorità, impedimento di atti dell’autorità e lesioni semplici.

I due minori, di origini marocchine e tunisine, sono stati sottoposti a controlli nella giornata di giovedì 26 ottobre, nel corso di un intervento di perquisizione al Centro federale d’asilo Pasture a Balerna da parte della della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso.

Secondo la ricostruzione della Polizia Cantonale, il tunisino, nonostante la richiesta di mantenere la calma, ha estratto dalla tasca un pezzetto di lamiera brandendolo in direzione di un agente. Due agenti sono riusciti a disarmarlo e a bloccarlo per ammanettarlo. In questo frangente il 16enne marocchino è intervenuto colpendo uno degli agenti con una gomitata al collo per poi essere anch’esso bloccato e ammanettato. In base alle valutazioni mediche, un agente ha riportato contusioni alla testa, un secondo agente invece delle escoriazioni alle braccia mentre un agente della Polizia comunale di Chiasso una frattura alla mano destra.

Il 16enne tunisino dovrà inoltre rispondere di furto subordinatamente ricettazione. L’inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.