Quanto costa ristrutturare il bagno

In casa capita spesso di ritrovarsi a dover fare dei lavori di ristrutturazione, lavori che dispendiosi. Ciò spinge sempre a rimandare qualche intervento interno, ma andiamo a provocare ulteriori danni invece che migliorare la situazione

bagno

In casa capita spesso di ritrovarsi a dover fare dei lavori di ristrutturazione, lavori che dispendiosi. Ciò spinge sempre a rimandare qualche intervento interno, ma andiamo a provocare ulteriori danni invece che migliorare la situazione.

Alcune camere poi non possono assolutamente aspettare! I bagni sono ambienti che hanno a che fare con una continua presenza di umidità e di acqua, di muffe e sporcizia. Tant’è che sono solite le richieste di ristrutturazioni o di adeguamenti.

Ristrutturare un bagno è però un lavoro che consente di eliminare i problemi soliti che ci sono e migliorarne la funzionalità. Si tratta di un luogo in cui si trascorre molto tempo durante il giorno. La doccia, l’uso dell’acqua calda, la presenza di lavatrice o magari della vasca da bagno, ci porta ad usarlo di frequente, ma è la tipologia di uso che purtroppo conduce a gravi conseguenze.

Tra i problemi che tutti, anche chi non lo vuole ammettere, vive in questo luogo, ritroviamo: muffa, umidità, pavimenti scivolosi, distacco di vernice e maioliche, fughe del pavimento bagnate e cattivi odori. C’è chi non li ha tutti, ma comunque sono tutti problemi che tendono a rendere invivibile il bagno.

La ristrutturazione può essere completa o parziale e quindi possiamo spendere molto poco oppure decidere in un lavoro che sia totale.

BAGNO: QUANDO RIFARLO?

In effetti è importante considerare: quando è il momento di rifare il bagno? La presenza di muffa può essere un problema, non tanto grave da richiedere una ristrutturazione. Per capire la gravità della situazione è bene che chiedete consiglio ad un imbianchino oppure ad una ditta edile.

La ristrutturazione si deve fare quando la muffa è presente in tutto il bagno, sorge dalle fughe delle piastrelle del pavimento o dalle maioliche. La si avverte nell’aria. In questo caso ci si concentra proprio sul motivo principale della sua comparsa. Eccessiva condensa che non ha possibilità di essere eliminata e una forte riduzione del ricambio di aria. Unitamente alla ristrutturazione per questo problema si potrà quindi installare un impianto di areazione.

Avete la vasca da bagno? Perché non rendere il bagno più efficace e molto più grande sostituendola con un piatto doccia. Una micro ristrutturazione da fare con poco denaro e in poco tempo.

Costo ristrutturazione bagno totale

I costi aumentano quando si parla di ristrutturazione completa dove sono interessati il rifacimento degli impianti fognari, del pavimento e dei sanitari. in questo caso potete e dovete far fare una Preventivo ristrutturazione bagno.

Pensiamo che se ci sono perdite nelle condutture è necessario intervenire con una sostituzione impianto fognario, oggi ci sono delle agevolazioni per farlo, questo vuol dire rompere il pavimento e rifarlo. A questo punto scegliere di avere dei sanitari che siano funzionali, come i modelli a sospensione, che sono facili da pulire e in grado di far risparmiare metratura calpestabile.

Le proposte innovative per un bagno funzionale e per eliminare tutti i problemi soliti, che affrontante quotidianamente, ci sono e non sono costose grazie a nuovi materiali. Però un preventivo chiarisce sia i lavori da svolgere che le spese da sostenere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.