Sicurezza a Lonate, in consiglio arriva la proposta del “controllo di vicinato”

Il tema è caldo, dopo due gravi episodi di cronaca, ma la proposta era già stata presentata dalla lista Bonini. Nella seduta anche bilancio e un'altra proposta targata Bonini

controllo vicinato

Ci sarà anche la proposta del “controllo di vicinato” tra i temi in discussione nel consiglio comunale di lunedì 6 novembre a Lonate Pozzolo.

Del tema della sicurezza si discute in questi giorni a Lonate dopo il gravissimo episodio della violenza sessuale in stazione e il (fortunatamente meno drammatico) caso di rapina in piazza San Francesco, a poche decine di metri dalla piazza centrale.

La proposta di istituzione del controllo di vicinato non è a dire il vero frutto della polemica di questi giorni, ma di una mozione che era già stata protocollata, ad opera di Tiziano Bonini, il consigliere di I cittadini per i cittadini che nei giorni scorsi aveva lanciato anche la proposta più radicale delle ronde.

All’ordine del giorno del consiglio – oltre alle consuete comunicazioni – ci sono anche le variazioni al bilancio di previsione triennale 2023/2025, provvedimento d’iniziativa – ovviamente – dell’amministrazione comunale.

Infine all’esame del consiglio comunale (convocato alle 20.30 al Monastero di San Michele)c’è un’altra proposta, mediante mozione, portata avanti da Tiziano Bonini: l’inserimento nell’organico comunale della figura dello “stradino”, una sorta di tuttofare di pronto intervento di cui Bonini aveva spesso parlato nella sua campagna elettorale come candidato sindaco,

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.