Busto Arsizio
Alla Galleria Boragno l’evento “Guardare e pensare. Itinerari filosofici e fotografici”
Un nuovo incontro del ciclo “Philosophy for community/children in gioco – esperienze di pensiero e prospettive di ricerca” organizzato da Propositi di filosofia snc
Giovedì 9 novembre alle 17.45 si terrà in Galleria un nuovo incontro del ciclo “Philosophy for community/children in gioco – esperienze di pensiero e prospettive di ricerca” organizzato da Propositi di filosofia snc, un percorso che si propone di approfondire, sperimentare e avvicinare il pubblico alle pratiche della philosophy for children/community. Un’occasione per indagare le possibilità di inaugurare spazi di riflessione, argomentazione e partecipazione nelle scuole, nel territorio, negli ambiti del lavoro sociale e nelle organizzazioni.
Il nuovo incontro, curato da Silvia Bevilacqua, avrà per titolo “Guardare e pensare. Itinerari filosofici e fotografici”: saranno presi in considerazione alcuni libri fotografici per l’infanzia e l’adolescenza che usano l’immagine fotografica come tecnica narrativa, a partire dalle opere di Tana Hoban, Yla, Andje Damm e Massimiliano Tappari.
Gli incontri sono gratuiti: è gradita la conferma della partecipazione inviando una mail all’indirizzo propositisnc@gmail.com con il proprio nome e cognome e l’oggetto “Galleria Boragno”.

