Antonella Marcora nuovo assessore alla Scuola e alla Terza Età di Olgiate Olona
A meno di un mese dalle dimissioni di Luisella Tognoli Minorini torna al completo la squadra del sindaco Montano

Olgiate Olona ha un nuovo assessore ai Servizi Educativi e Terza Età dopo le dimissioni, ad inizio novembre, di Luisella Tognoli Minorini. A partire da oggi, venerdì, con la firma del decreto da parte del sindaco Giovanni Montano, è stata nominata assessore Antonella Maria Marcora, olgiatese, attribuendole la delega rimasta vacante e riportando così al pieno assetto l’esecutivo in carica.
Il sindaco Montano sottolinea: «Sono lieto di annunciare l’ingresso in giunta della dr.ssa Marcora, una persona da sempre vicina al nostro gruppo “Paese da Vivere”, le cui competenze, l’impegno e la passione, in un assessorato cruciale come quello Servizi educativi e della Terza Età, non possono che rappresentare un valore aggiunto per tutta la nostra comunità. Tutta la mia stima ed miei più sinceri auguri a lei per questa nuova sfida che, insieme e con il supporto di una giunta sempre più coesa e competente saprà individuare e raggiungere gli obiettivi prefissati per la crescita e il benessere della nostra comunità».
Un ingresso importante per Paese da Vivere quello della dottoressa Marcora, da sempre vicina alla lista targata Montano: «Sono lusingata di essere stata chiamata a svolgere un ruolo tanto importante quanto delicato quale la gestione del settore scuola e terza età. Due ambiti per certi versi agli antipodi, dall’educazione e formazione dei nuovi cittadini all’attenzione a quelli più anziani, che rappresentano uno spicchio fondamentale della nostra comunità, da valorizzare e tutelare. Come madre, figlia, professionista, raccolgo con entusiasmo e umiltà questa nuova sfida che mi auguro di riuscire a vincere, contando anche sull’appoggio degli altri membri dell’Amministrazione comunale. Ringrazio il sindaco, dottor Montano, che stimo a mia volta, per la fiducia accordatami. Spero di essere all’altezza di questo compito».
Dal vicesindaco Maccabei a tutti gli altri assessori e consiglieri di Paese da Vivere arriva un grande in bocca al lupo alla neo entrata componente di giunta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.