Bertolaso chiarisce: ” Oggi RSA indispensabili ma il budget è squilibrato”
L'assessore al Welfare chiarisce la sua posizione in tema di politiche socio sanitarie per la terza età

Dopo le critiche del mondo delle residenze socio sanitarie, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso interviene per specificare meglio la sua posizione: «Le Rsa oggi sono indispensabili. Non possiamo permetterci, però, di spendere la maggior parte di budget per gli anziani solo per coloro che sono ricoverati nelle Rsa. Mi pare una proporzione squilibrata» ha aggiunto l’assessore che ha evidenziato come la Regione abbia come obiettivo principale quello di «garantire una vita degna di questo nome e fino all’ultimo giorno a ogni suo cittadino».
«In tal senso – conclude Bertolaso – dobbiamo avere anche una capacità di visione allargata, con un orizzonte proiettato ai prossimi 20/30 anni. Un arco temporale che deve tenere conto non solo dei progressi della tecnologia, e della medicina che fa passi da gigante in una società che cambia rapidamente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.