Crac del Varese Calcio, Massimo Trainito condannato a 2 anni
Il processo per fatti riferiti a quanto avvenuto 7 anni fa. La Procura aveva chiesto il doppio della pena

Per il fallimento del Varese Calcio avvenuto 7 anni fa il giudice di Varese in composizione collegiale ha pronunciato martedì la condanna a carico dell’imprenditore Massimo Trainito, ex vice presidente del club biancorosso (a destra nella foto, in primo piano Alì Zeaiter ex presidente del club).
La pena stabilita corrisponde alla metà della richiesta del pubblico ministero (4 anni), dunque corrisponde a due anni di reclusione. Trainito, accusato di una bancarotta fraudolenta “per distrazione” cioè per aver asportato parte del patrimonio societario per un importo di 50 mila euro potrà fare appello, non prima del deposito delle motivazioni, dopo il quale “valuteremo, ha specificato il legale avvocato Matteo Pelli. Resta ancora aperta la posizione del presidente Alì Zeaiter la cui udienza preliminare è fissata a gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.