Il Pavia prova la fuga, vittorie d’alta classifica per Solbiatese e Saronno
Tantissimi gol nella giornata di Eccellenza con la cinquina della Sestese e il 4-4 della Caronnese a Castano Primo

(Foto Facebook – ASD FBC Saronno 1910)
Sono due i dati che saltano all’occhio al termine della giornata numero 12 (14esima gara giocata) del Girone A di Eccellenza: il primo è la fuga del Pavia che batte 1-0 il Casteggio e si porta a +5 sulla seconda; il secondo è il numero di gol, con ben 36 reti segnate nelle 9 gare andate in scena nel weekend.
Sette sono arrivate dal “Colombo-Gianetti” di Saronno dove l’Fbc festeggia al meglio il ritorno allo stadio con la vittoria 4-3 sul Magenta. Tre punti che proiettano gli amaretti in zona playoff. Seconda posizione invece per la Solbiatese che al “Chinetti” supera 3-0 la Vergiatese (gol di Minuzzi, Pedrabissi e Sorrentino) e sale a quota 27, pari merito con Oltrepò e Calvairate, impegnate nello scontro diretto vinto dai pavesi 2-0.
Pioggia di gol anche a Castano Primo dove la gara tra Castanese e Caronnese è terminata sul 4-4, mentre la Sestese si è imposta con una manita sul Vittuone: 5-0 con le reti di Siano, Pinotti (2), Vecchierelli e Rancati.
Cade invece il Verbano, sconfitto 3-0 in casa della Base 96. Colpo esterno della Milanese, 2-0 sul campo dell’Accademia Pavese, rotondo 4-1 dell’Ardor Lazzate sul Meda.
ECCELLENZA GIRONE A: Accademia Pavese – Milanese 0-2; Pavia – Casteggio 1-0; Base 96 – VERBANO 3-0; Castanese – CARONNESE 4-4; FBC SARONNO – Magenta 4-3; Oltrepò – Calvairate 2-0; SESTESE – Vittuone 5-0; SOLBIATESE – VERGIATESE 3-0; Ardor Lazzate – Meda 4-1.
CLASSIFICA: Pavia 32; Oltrepò, Calvairate, SOLBIATESE 27; FBC SARONNO 26; Magenta 25; Caronnese 24; Base 96, Ardor Lazzate 22; Casteggio 20; Milanese 17; SESTESE, Castanese 16; VERBANO 13; VERGIATESE 12; Accademia Pvese 11; Meda 8; Vittuone 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.