Inaugurata la palestra a cielo aperto al parco Balbi Crespi di Marnate

La struttura, aperta a tutti, è stata realizzata con la collaborazione del Ministero e dei fondi Pnrr. Una società sportiva del territorio se ne prenderà cura

inaugurazione palestra a cielo aperto marnate

È stata inaugurata ieri, martedì, la palestra a cielo aperto dei marnatesi, realizzata coi fondi Pnrr, nel parco Balbi Crespi. Il sindaco Elisabetta Galli e l’assessore Sara Liguori hanno preso parte al taglio del nastro insieme a tanti giovani del paese che potranno seguire i consigli dei campioni dello sport che hanno realizzato i video tutorial che è possibile vedere inquadrando col proprio smartphone i qr code, apposti sui lati delle strutture.

«Oggi ci ritroviamo per inaugurare e consegnare ai marnatesi questo spazio realizzato dal Comune di Marnate con il contributo del Ministero, nell’ambito del PNRR. Questo progetto è ricco di significati. Come amministrazione crediamo fermamente che lo sport abbia il potere di cambiare il mondo, unendo le persone, parlando ai giovani, e non solo, attraverso una lingua universale che non ha bisogno di interpreti ma che porta speranza di rinascita dove c’è disperazione e sconforto».

La sindaca ha anche ricordato che «l’idea di una attrezzatura del genere era anche emersa in un consiglio comunale, proposta dall’opposizione e da un consigliere in particolare che oggi non è presente fisicamente ma che saluto con affetto: detta proposta è arrivata quando già noi avevamo messo in cantiere il progetto che oggi inauguriamo, ai fini della partecipazione al bando, però è significativo il fatto che tutte le forze politiche e non, di Marnate abbiano condiviso e condividano l’importanza di questa opportunità».

Come tutte le cose belle, anche questa per poter avere il massimo sviluppo richiede impegno: «L’impegno in questo caso è quello dell’associazione Fusion kick boxing che ha aderito all’iniziativa adottando la struttura. Sembra scontato, ma non lo è: aderire ad un progetto costa fatica, impegno di persone e di tempo. Ringrazio quindi Francesco e Domenico che in collaborazione con Ivana hanno reso concretamente possibile questo progetto».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.