Lavori quasi ultimati al sottopasso. Presto aprirà al traffico la nuova bretella Sant’Anna-Busto centro
Ultimi interventi per concludere entro Natale il nuovo collegamento tra lo svincolo della 336 al confine con Cassano Magnago e il Sempione a Busto Arsizio

È ormai in dirittura d’arrivo il cantiere della nuova strada di collegamento tra il quartiere Sant’Anna e la ss 33, un’arteria che lambisce l’intero abitato da via per Cassano Magnago, passa sotto la linea ferroviaria di Rfi e sbuca alla nuova rotonda costruita sul Sempione.
Il sottopasso è stato concluso da alcuni mesi mentre l’intero tratto è stato asfaltato alla fine dell’estate, ora funziona anche l’impianto di illuminazione pubblica. Mancano ormai solo alcune opere a corredo poi la nuova via sarà aperta al traffico veicolare, magari prima di Natale.
La strada servirà a collegare in modo più rapido il quartiere-villaggio da sempre tagliato fuori dalla ferrovia e dai Cinque Ponti, il complesso sistema di ponti e sottopassi che distribuisce il traffico in entrata e in uscita da nord verso la città e l’autostrada. In vista del nuovo ospedale unico che sorgerà a Beata Giuliana l’opera sarà anche utile ad agevolare il movimento da e verso l’ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.