Presentato a Busto Arsizio “Overgreen – L’altra faccia della rivoluzione verde”
È l'ultimo libro del prof. Salvatore Di Bartolo pubblicato lo scorso giugno con la casa editrice romana "La Bussola"

Si è svolta nella serata di lunedì 6 novembre presso la Sala del Camino di Villa Calcaterra, a Busto Arsizio, la presentazione di “Overgreen – L’altra faccia della rivoluzione verde”, l’ultimo libro del prof. Salvatore Di Bartolo pubblicato lo scorso giugno con la casa editrice romana “La Bussola”.
Il saggio di attualità-politica, che in queste ultime settimane sta riscuotendo un ottimo successo di vendite, è impreziosito dalla prefazione illustre di Vittorio Sgarbi, e analizza criticamente le direttive green in fase di adozione in sede comunitaria, nonché i tratti distintivi di quella che Di Bartolo definisce “la religione climatista”.
Nel corso dell’evento, l’autore ha illustrato all’attenta platea bustocca le possibili ricadute per i paesi Ue da un punto di vista socio-economico e occupazionale connesse al recepimento delle suddette direttive, non risparmiando peraltro delle pesanti critiche nei confronti di coloro che Salvatore Di Bartolo bolla senza mezzi termini come “eco-fanatici del sacro culto green”.
All’incontro, moderato dal conduttore di Radio Libertà Piervittorio Scimia, sono intervenuti insieme a Di Bartolo: Alessandro Albani, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega di Busto Arsizio, e Alessandro Della Marra, presidente di Agesp attività strumentali del comune di Busto Arsizio.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.