A Varese in vetrina il presepe del ciclismo con Ganna, Binda e Coppi

Il Presepe del Ciclismo per la prima volta è stato allestito a Varese da un’idea di Ciclovarese. Da oggi la singolare composizione che richiama il Natale in tema ciclistico è visibile presso la vetrina dell’Ottica Zago

presepe ciclismo

Il Presepe del Ciclismo per la prima volta è stato allestito a Varese da un’idea di Ciclovarese. Da oggi la singolare composizione che richiama il Natale in tema ciclistico è visibile presso la vetrina dell’Ottica Zago, in via Staurenghi 28.

In mostra diverse miniature di ciclisti tra le quali sono riconoscibili le sagome di Luigi Ganna, Alfredo Binda, Fausto Coppi, Ercole Baldini, Giovanbattista Baronchelli, Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Gianni Bugno, Eddy Merckx e Stefano Zanini.

Una singolare rappresentazione con altre numerose componenti del ciclismo, come la riproduzione della Cappellina della Madonnina del Brinzio e del monumento dedicato si ciclisti defunti. Grazie alla disponibilità dell’Ottica Zago sarà inoltre possibile acquistare il volume: Tre Valli Varesine – la storia – edito da Sunrise Media.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.