“Forza Ludo!”, gli atleti di Cantello a canestro per sostenere il ragazzo ferito in un incidente stradale

Palestra piena ieri sera a Cantello per mandare un messaggio di vicinanza ed incoraggiamento al ragazzo ferito e alla sua famiglia

Generico 04 Dec 2023

C’è tutta la comunità di Cantello a fare il tifo per Ludovico, il ragazzo che domenica sera è rimasto ferito in un brutto incidente stradale, ma il gesto più emozionante l’hanno fatto ieri sera gli atleti che disputano i campionati Uisp di basket.

«Domenica un nostro amico ha avuto un brutto incidente in macchina – scrive Riccardo sulla pagina gruppo Facebook L’umiltà di chiamarsi Minors – La situazione non è delle migliori, ma sta lottando. E noi, per far sentire tutto l’affetto possibile a mamma e papà, ieri sera abbiamo riempito la nostra palestra. Facciamo la Uisp, non c’è il tiro da 3 dall’angolo, un sacco di gente è rimasta in piedi per tutta la gara perché non c’era più posto. Ma c’eravamo tutti. Il nostro paesino è talmente piccolo che non c’è neppure il semaforo. Ma il nostro cuore è grande».

A sostenere e a diffondere l’iniziativa il sindaco di Cantello Chiara Catella, che è in costantemente in contatto con la mamma e il papà di Ludovico e che ieri dal suo profilo ha invitato i cittadini a partecipare numerosi per far sentire il sostegno di tutta la comunità al ragazzoe alla sua famiglia: «Come ci hanno detti i genitori le condizioni di Ludo sono stabili e i medici stanno iniziando a diminuire alcuni farmaci per valutare le reazioni del suo fisico al trauma che ha subito. Noi nel frattempo ieri sera eravamo tutti lì per lui. Quando uno di noi è in difficoltà Cantello risponde sempre “presente!”».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.