Gesù Bambino scomparso a Biumo, la Lega di Varese chiede di trovare i “rapitori”
E non solo: anche di pensare a come evitare che il furto del bambino si ripeta in futuro

Trovate chi ha “rapito” Gesù Bambino: è la richiesta della Lega di Varese dopo la scomparsa del bambino dal presepe all’aperto allestito a Biumo Inferiore.
I furti del Bambin Gesù sono un atto vandalico diffuso, è successo – per citare casi vari – a Cantello, a Busto, a Gavirate, la statua di Valdarno fu ritrovata persino nella Bergamasca.
Con la premessa che “il presepe è un elemento essenziale nonché primario della cultura e della
fede Cristino-cattolica”, la Lega varesina ora solleva il caso anche a livello politico, con una interrogazione in consiglio comunale inviata mercoledì sera.
La Lega chiede al sindaco “se e quali iniziative, codesta amministrazione ha assunto ad oggi o ha intenzione di assumere nell’imminente futuro per risalire agli autori o all’autore di tale fatto illecito” e anche “quali iniziative verranno assunte per evitare che dette condotte possano essere riproposte nel tempo”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.