Il tecnico radiologo accusato di violenza sessuale a Gallarate si difende e respinge le accuse
Il suo avvocato lo descrive come un uomo che da 10 anni fa questo lavoro e ha girato diversi ospedali senza nessuna lamentela: “Far togliere i pantaloni alla donna in quella situazione era necessario per fare bene la radiografia"

Il tecnico radiologo dell’ospedale di Gallarate denunciato per violenza sessuale su una paziente respinge tutte le accuse e – tramite il proprio avvocato Alberto Zanzi- annuncia di essere pronto ad affrontare il processo (Foto d’archivio).
“Ci dobbiamo interrogare se la radiografia deve essere fatta male e se fare bene il proprio lavoro può diventare pericoloso” – spiega il legale del tecnico sanitario.
L’avvocato Zanzi lo descrive come un uomo che da 10 anni fa questo lavoro e ha girato diversi ospedali senza nessuna lamentela da parte di pazienti: “Far togliere i pantaloni alla donna in quella situazione era necessario per fare bene la radiografia tibio-tarsica richiesta perché il pantalone non veniva su”.
Riguardo alle fotografie l’avvocato specifica che “bisogna capire come è stata fatta l’analisi del telefono. Per quanto riguarda le due fotografie trovate nel telefono riguardano la vita privata del mio cliente e tali devono rimanere”.
Tornando alla vicenda principale che viene contestata dal sostituto procuratore Carlo Alberto Lafiandra, Zanzi aggiunge: “Non era solo in quella stanza. C’era una persona dietro la paratia che guardava l’immagine è che ha sentito anche cosa veniva detto. All’ortopedico donna che aveva richiesto la radiografia e che l’ha rivista subito dopo non viene detto nulla dalla paziente”.
Infine sottolinea l’aspetto temporale: “La denuncia arriva dopo 20 giorni, quando la donna ritira il referto e vede che la radiografia riguarda solo la zona del piede. Solo a quel punto pensa che sia stata vittima di una molestia”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.