La Tris Quarté Quinté chiude il 2023 del galoppo a Varese

Cavalli in pista dalle 12 di mercoledì 13 dicembre con un programma ricco: ben nove corse con i clou alla sesta e all'ultima dove va in scena la scommessa nazionale

Criterium Varesino e premio \"Giovanni Borghi\", il sabato sera all\'Ippodromo di Varese

Prende il via a mezzogiorno di mercoledì 13 dicembre (e proseguirà sino a poco dopo le 16) l’ultima riunione del 2023 dedicata al galoppo all’ippodromo delle Bettole. Ben nove le prove, tutte su sabbia, in palinsesto per quella che è il 27° appuntamento dell’anno solare sull’anello di Biumo Inferiore.

Due gli appuntamenti clou del pomeriggio varesino: la prova con maggiore dotazione è il Premio Amarone (tutte le gare sono dedicate ai vini italiani) posizionato come sesta corsa. Si tratta di una condizionata sui 2.100 metri  con nove cavalli al via: i favoriti, secondo gli esperti della “Varesina” sono Terrible Land, Please Exceed e Ginodellecacce.

La chiusura, 9a corsa, è invece il Premio Lugana abbinato alla scommessa nazionale Tris Quarté Quinté, quella che permette agli scommettitori di giocare anche sui primi 5 (o 4) dell’ordine di arrivo finale. In questo caso ben 16 i soggetti nelle gabbie pronti a confrontarsi sui 1.500 metri; i favoriti sono Mesocco, Trevithick e Vibrant Spirit.

Per il resto il programma prevede due corse dedicate ai puledri: la 2a (Premio Franciacorta) e la 5a (Premio Buttafuoco). Due anche le gare che vedranno impegnati gentlemen riders e amazzoni (quindi i non professionisti): si tratta della 4a (Premio Nebbiolo) e della 8a (Premio Francesco Bruto). Il pomeriggio sarà invece aperto dal Premio Barolo (una interessante condizionata maiden) seguito dal Premio Bonarda per velocisti; alla 7a corsa ci sarà un altro appuntamento piuttosto rilevante, il Premio Inferno, handicap su 2.150 metri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.