La Tris Quarté Quinté chiude il 2023 del galoppo a Varese
Cavalli in pista dalle 12 di mercoledì 13 dicembre con un programma ricco: ben nove corse con i clou alla sesta e all'ultima dove va in scena la scommessa nazionale

Prende il via a mezzogiorno di mercoledì 13 dicembre (e proseguirà sino a poco dopo le 16) l’ultima riunione del 2023 dedicata al galoppo all’ippodromo delle Bettole. Ben nove le prove, tutte su sabbia, in palinsesto per quella che è il 27° appuntamento dell’anno solare sull’anello di Biumo Inferiore.
Due gli appuntamenti clou del pomeriggio varesino: la prova con maggiore dotazione è il Premio Amarone (tutte le gare sono dedicate ai vini italiani) posizionato come sesta corsa. Si tratta di una condizionata sui 2.100 metri con nove cavalli al via: i favoriti, secondo gli esperti della “Varesina” sono Terrible Land, Please Exceed e Ginodellecacce.
La chiusura, 9a corsa, è invece il Premio Lugana abbinato alla scommessa nazionale Tris Quarté Quinté, quella che permette agli scommettitori di giocare anche sui primi 5 (o 4) dell’ordine di arrivo finale. In questo caso ben 16 i soggetti nelle gabbie pronti a confrontarsi sui 1.500 metri; i favoriti sono Mesocco, Trevithick e Vibrant Spirit.
Per il resto il programma prevede due corse dedicate ai puledri: la 2a (Premio Franciacorta) e la 5a (Premio Buttafuoco). Due anche le gare che vedranno impegnati gentlemen riders e amazzoni (quindi i non professionisti): si tratta della 4a (Premio Nebbiolo) e della 8a (Premio Francesco Bruto). Il pomeriggio sarà invece aperto dal Premio Barolo (una interessante condizionata maiden) seguito dal Premio Bonarda per velocisti; alla 7a corsa ci sarà un altro appuntamento piuttosto rilevante, il Premio Inferno, handicap su 2.150 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.