Un Natale in compagnia con il Centro anziani di Daverio
Tante le iniziative in programma per passare insieme i giorni di festa e il Capodanno. Poi gite e musica per i primi giorni del 2024
Il Centro Sociale Anziani di Daverio non lascia solo nessuno: molte le iniziative prese per le festività natalizie e per l’anno che verrà.
«Noi anziani possiamo e dobbiamo essere d’esempio nel dimostrare che volersi bene, superare le beghe d’ogni giorno donano qualità alla vita e ci riconciliano con il mondo intero», queste le parole del Presidente Delfino Barbieri, in occasione della presentazione del programma natalizio.
Il Natale porta allegria, riunioni in famiglia, condivisione e spensieratezza, ma la vita di tutti i giorni non è sempre così. Proprio per non lasciare solo nessuno durante le festività, il Centro Sociale Anziani di Daverio ha presentato una serie di proposte, che variano da pranzi e cene insieme a delle vere e proprie gite.
Ecco alcune delle iniziative per aspettare insieme il Natale e l’anno nuovo.
Giovedì 14 dicembre è in programma una gita a Verona, per visitare i Mercatini di Natale e i Presepi dell’Arena. Qui si troveranno tantissime idee regalo e addobbi natalizi, oltre a degustazioni gastronomiche e dolci Natalizi. Non mancherà sicuramente la musica. La partenza è prevista per le 6:30 ed il ritorno alle 20:00. La quota associativa di partecipazione è di € 40,00.
Da non perdere il Torneo di Burraco venerdì 15 dicembre alle 20:00.
Domenica 17 dicembre Pranzo di Natale al Centro, ore 12.30. Il Pranzo di Natale al Centro è una tradizione storica, è l’occasione per fare festa in compagnia e per scambiarsi gli auguri. La quota è di 35 euro.
La sera del 31 dicembre alle 20:30 si potrà partecipare al Cenone di Capodanno, e aspettare tutti insieme l’arrivo dell’anno nuovo. Quota 30 euro.
Anche il 2024 sarà un anno pieno di attività.
Infatti dal 15 al 19 maggio è in programma un tour di primavera per scoprire una parte della Toscana, il “Senese”. Verrà presentato con un video martedì 9 gennaio alle ore 15:00.
Domenica 14 gennaio alle 15:00 i Fisarmonicisti torneranno in sede per donare qualche momento di musica e spensieratezza.
Per informazioni:
Centro Sociale Anziani Daverio A.P.S.
Piazzale AVIS, 1 – 21020 Daverio Telefono e fax: 0332-948991
Mail: info@alcentrodaverio.it – www.alcentrodaverio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.