A Venegono Superiore un flashmob nel Giorno della Memoria, per la pace e contro ogni genocidio
L'iniziativa, che si terrà sabato 27 gennaio alle 15 in piazza del Comune, è stata organizzata da alcune cittadine venegonesi che hanno raccolto l’invito delle “Donne in cammino per la pace” di Brescia. Manifestazioni analoghe in 78 comuni d'Italia
Raccogliendo l’invito delle “Donne in cammino per la pace” di Brescia, alcune donne di Venegono Superiore sabato 27 gennaio alle 15 organizzeranno un flashmob in piazza del Comune.
Nel Giorno della Memoria, insieme alle donne di altri 78 comuni d’Italia, manifesteranno la propria opposizione ai vecchi e nuovi genocidi nel mondo esponendo la scritta “cessate il fuoco”.
«La manifestazione si svolgerà in silenzio, in abito nero, con uno straccio bianco legato al braccio – spiegano le promotrici dell’iniziativa – Inoltre non ci saranno loghi identitari, simboli e bandiere che rappresentino appartenenze politiche, religiose, sindacali o associative, perché ciascuna di noi si esprime singolarmente in comunanza con tutte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.