Al Civico Museo di Maccagno visite guidate alla scoperta delle opere di Gino Moro
Si parte con la prima domenica 14 gennaio. La visita alla mostra affronterà gli articolati aspetti artistici di un vero maestro di riferimento per tante generazioni di artisti e artiste

“Gino Moro. Incanto di una stagione sul lago” è il titolo della mostra inaugurata lo scorso 8 dicembre al Civico Museo Parisi Valle. Una retrospettiva dedicata ad un grande artista milanese (1901-1977) che ha legato il proprio nome a Luino e agli immediati dintorni, creando un rapporto profondo con i luoghi, ma anche con i volti incontrati dagli anni Quaranta del Novecento agli ultimi giorni del 1977.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 18 febbraio 2024 ma da domenica 14 gennaio sarà possibile visitarla in modo ancor più approfondito grazie alle visite guidate organizzate dal Museo. Accompagnati da Federico Crimi, direttore e curatore della mostra, i visitatori potranno immergersi negli aspetti più articolati e artistici di Gino Moro, un vero e proprio maestro di riferimento per tante generazioni di artisti e artiste e un poetico cantore del nostro “Grande Lago”.
La prima visita guidata, ad ingresso libero, è in programma per domenica 14 gennaio alle 16:00.
Le opere di Gino Moro a Maccagno e l’incanto di una stagione sul lago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.