Cadrezzate con Osmate piange Vincenzo Taravella
Consigliere comunale e già coordinatore della Protezione civile, Taravella si è sempre speso per la sua comunità anche durante il periodo della pandemia

Lutto a Cadrezzate con Osmate. Il paese ha dovuto dire addio a Vincenzo Taravella, volontario e amministratore da sempre a fianco della propria comunità, anche durante i momenti più difficili.
Taravella si è da sempre impegnato per la sua Cadrezzate con Osmate prima come volontario e coordinatore della Protezione civile (intervenendo in aiuto delle persone più fragili durante la pandemia) e poi come consigliere comunale. Impegno che Taravella ha dimostrato anche sul lavoro e come sindacalista.
«Quanti ricordi, quanti aneddoti affiorano e scorrono in queste ore nella mia mente – racconta il sindaco di Cadrezzate con Osmate Cristian Robustellini -, soprattutto, il rivivere le emozioni nascenti dalla sua proverbiale e disarmante umanità e l’altruismo in favore delle istanze del prossimo, chiunque si fosse posto, per bisogno, davanti a lui. Mai fuori luogo, mai fuori posto, sempre disponibile. Uomo dall’animo puro, uomo semplice, profondo ed autentico. Vero!».
«Ora – aggiunge il primo cittadino – è impossibile colmare con le semplici parole l’immenso vuoto e dolore che Vincenzo lascia, soprattutto a me che è stato l’amico fraterno e fedele compagno di viaggio in questo fragile mondo terreno e che sempre lo sarà, anche da lassù. Addolorati nel ricordo di tutto ciò che di unico abbiamo insieme vissuto, io, gli amici e colleghi consiglieri comunali e il personale dell’ente riconosciamo il suo alto impegno profuso con estrema dedizione per la nostra fiera comunità. Alla cara Patrizia, e ai figli Elenora e Niccolò, esprimo il mio cordoglio e i sensi delle condoglianze da parte di tutti i cadresmatesi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.