Cadrezzate con Osmate piange Vincenzo Taravella
Consigliere comunale e già coordinatore della Protezione civile, Taravella si è sempre speso per la sua comunità anche durante il periodo della pandemia

Lutto a Cadrezzate con Osmate. Il paese ha dovuto dire addio a Vincenzo Taravella, volontario e amministratore da sempre a fianco della propria comunità, anche durante i momenti più difficili.
Taravella si è da sempre impegnato per la sua Cadrezzate con Osmate prima come volontario e coordinatore della Protezione civile (intervenendo in aiuto delle persone più fragili durante la pandemia) e poi come consigliere comunale. Impegno che Taravella ha dimostrato anche sul lavoro e come sindacalista.
«Quanti ricordi, quanti aneddoti affiorano e scorrono in queste ore nella mia mente – racconta il sindaco di Cadrezzate con Osmate Cristian Robustellini -, soprattutto, il rivivere le emozioni nascenti dalla sua proverbiale e disarmante umanità e l’altruismo in favore delle istanze del prossimo, chiunque si fosse posto, per bisogno, davanti a lui. Mai fuori luogo, mai fuori posto, sempre disponibile. Uomo dall’animo puro, uomo semplice, profondo ed autentico. Vero!».
«Ora – aggiunge il primo cittadino – è impossibile colmare con le semplici parole l’immenso vuoto e dolore che Vincenzo lascia, soprattutto a me che è stato l’amico fraterno e fedele compagno di viaggio in questo fragile mondo terreno e che sempre lo sarà, anche da lassù. Addolorati nel ricordo di tutto ciò che di unico abbiamo insieme vissuto, io, gli amici e colleghi consiglieri comunali e il personale dell’ente riconosciamo il suo alto impegno profuso con estrema dedizione per la nostra fiera comunità. Alla cara Patrizia, e ai figli Elenora e Niccolò, esprimo il mio cordoglio e i sensi delle condoglianze da parte di tutti i cadresmatesi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.