Chiusure notturne programmate per le autostrade A8 e A9 martedì 23 gennaio
Gli automobilisti sono invitati a pianificare i propri viaggi notturni tenendo conto di queste chiusure e a seguire le deviazioni segnalate
La direzione di Autostrade ha annunciato chiusure notturne previste per la A8 Milano-Varese, la A9 Lainate-Como-Chiasso e il Raccordo Fiera Milano R37, a partire dalla sera del 23 gennaio. Tali interventi sono necessari per permettere i lavori di ampliamento alla quinta corsia e comporteranno delle modifiche significative alla circolazione stradale nelle ore notturne.
Dalle 22:00 di martedì 23 alle 5:00 di mercoledì 24 gennaio:
A8 Milano-Varese: Il tratto tra l’allacciamento con la A9 e Fiera Milano sarà chiuso in direzione Milano. Anche l’area di servizio “Villoresi ovest” sarà non accessibile dalle 21:00 alle 5:00. I veicoli saranno deviati sulla A9 verso Como/Chiasso, con uscita allo svincolo di Origgio e rientro sulla A8 dallo svincolo Fiera Milano per chi si dirige a Milano. Inoltre, lo svincolo di Origgio ovest sarà chiuso in uscita per chi proviene da Milano, con deviazione consigliata sulla SS33 del Sempione in direzione Varese.
A9 Lainate-Como-Chiasso: Sarà chiuso l’allacciamento con la A8 per chi viaggia da Como verso Lainate. Gli automobilisti saranno deviati sulla A8 in direzione Varese, con la possibilità di uscire a Legnano e rientrare in direzione Milano.
Dalle 22:00 di mercoledì 24 alle 5:00 di giovedì 25 gennaio:
A8 Milano-Varese: Chiusura del tratto tra Milano Fiera e l’allacciamento con la A9 verso Varese. Le alternative includono il Raccordo Fiera verso Rho/SS33 del Sempione per chi si dirige a Varese/Gravellona e la A52 Tangenziale nord verso Monza, uscita Baranzate e SP233 Varesina in direzione Varese per chi si dirige a Como/Chiasso. L’area di servizio “Villoresi est” seguirà gli stessi orari di chiusura notturna.
Raccordo Fiera Milano R37: Il ramo di allacciamento sulla A8 sarà inaccessibile per chi proviene da Rho verso Varese. Si consiglia di proseguire sulla A52 e invertire la marcia a Baranzate per chi si dirige a Varese/Gravellona, o uscire a Baranzate e seguire la SP233 verso Varese per entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio per chi si dirige a Como/Chiasso.
Gli automobilisti sono invitati a pianificare i propri viaggi notturni tenendo conto di queste chiusure e a seguire le deviazioni segnalate. Autostrade consiglia di prestare attenzione alla segnaletica e di rimanere informati sulle condizioni del traffico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.