Il frutteto abbandonato a Busto Arsizio diventa un parco didattico. Tutto pronto per l’inaugurazione
L'area tra le vie Bellini e Galvani rinasce a nuova vita. Salvati gli alberi da frutto, ospita anche un orto didattico, una zona fitness e una piazza della lettura

A Busto Arsizio c’è un nuovo parco pronto per aprire al pubblico ma si attende l’inaugurazione. L’area si trova nel quartiere San Giuseppe tra le vie Bellini e Galvani, a due passi dalla scuola elementare Crespi.
Galleria fotografica
L’area è stata riqualificata con un investimento di 200 mila euro dall’amministrazione, liberato dai rovi e dalle erbacce e rimesso a nuovo con attrezzature e un sentiero che divide le due aree: una fungerà da piazza per la lettura, una libreria all’aperto, un’area fitness e uno spazio per un orto didattico Nel parco sono presenti anche diversi alberi da frutto che sono stati salvati e che completeranno l’area didattica ad uso della vicina scuola.
Infine è stato predisposto un basamento per la realizzazione, in futuro, di un piccolo chiosco da affidare ad una realtà associativa che curerà anche l’area verde. L’idea del recupero è stata avanzata dall’assessore al Personale Mario Cislaghi che, storicamente, è anche portavoce del quartiere in cui risiede.
«Per l’apertura al pubblico – fa sapere, invece, il consigliere delegato al verde Orazio Tallarida – ci vorrà ancora qualche settimana».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.