Il Tesoro dà mandato alle banche per l’emissione di un nuovo Btp a 7 anni
Incarico anche per riapertura titolo per un importo non superiore a 5 miliardi di euro a 30 anni

Il ministero dell’Economia e delle finanze ha dato mandato a un gruppo di banche (Banca Monte dei Paschi di Siena spa, Crédit Agricole Corp. Inv. Bank, Deutsche Bank A.G., Goldman Sachs Bank Europe SE e J.P. Morgan AG) per un’emissione dual tranche mediante sindacato di un nuovo benchmark BTp a 7 anni, con scadenza 15 febbraio 2031.
Il dipartimento del Tesoro ha dato mandato anche per e una riapertura, per un importo non superiore a 5 miliardi, del Btp trentennale scadenza primo ottobre 2053 con cedola del 4.5% (Isin IT0005534141). La nota del ministero precisa che «La transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato» specificando inoltre che «le aste di BTp a 7 anni e dei titoli con scadenza superiore ai 10 anni, previste per l’11 gennaio prossimo, non avranno luogo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.