Il Tesoro dà mandato alle banche per l’emissione di un nuovo Btp a 7 anni

Incarico anche per riapertura titolo per un importo non superiore a 5 miliardi di euro a 30 anni

Generica 2020

Il ministero dell’Economia e delle finanze ha dato mandato a un gruppo di banche  (Banca Monte dei Paschi di Siena spa, Crédit Agricole Corp. Inv. Bank, Deutsche Bank A.G., Goldman Sachs Bank Europe SE e J.P. Morgan AG) per un’emissione dual tranche mediante sindacato di un nuovo benchmark BTp a 7 anni, con scadenza 15 febbraio 2031.

Il dipartimento del Tesoro ha dato mandato anche per e una riapertura, per un importo non superiore a 5 miliardi, del Btp trentennale scadenza primo ottobre 2053 con cedola del 4.5% (Isin IT0005534141). La nota del ministero precisa che «La transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato» specificando inoltre che «le aste di BTp a 7 anni e dei titoli con scadenza superiore ai 10 anni, previste per l’11 gennaio prossimo, non avranno luogo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.