Ribaltone in casa Castellanzese: via Scalise, torna Roncari
La sconfitta in casa del Villa Valle ha convinto la società neroverde al cambio di allenatore

Troppi alti e bassi in stagione per la Castellanzese e una classifica che continua a tenere a ridosso della zona playout la squadra neroverde, incapace per ora di fare il salto di qualità che porterebbe fuori dai pericoli.
E così la società del patron Alberto Affetti ha deciso di provare a dare una svolta esonerando mister Manuel Scalise e affidandosi all’esperienza e alla conoscenza della piazza di uno degli allenatori più esperti de Varesotto: Fiorenzo Roncari.
Classe 1957, Roncari ritorna sulla panchina della Castellanzese dopo l’annata vincente 2018-2019, conclusa con la storica prima promozione in Serie D, ottenuta vincendo il campionato di Eccellenza. Nella stagione seguente però un inizio difficile di stagione portò all’esonero dell’allenatore, sostituito da Achille Mazzoleni, che conquistò la vittoria nei playoff nel 2021.
Con il cambio di guida saranno chiamati a dare risposte sul campo anche i giocatori, con i pilastri Mandelli, Chessa e Colombo che dovranno trascinare il gruppo fuori dalle sabbie mobili verso la salvezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.