UYBA travolta nel Derby del Ticino
Troppi errori per le biancorosse che nulla possono contro la determinazione della squadra di coach Bernardi
Derby del Ticino da dimenticare per la UYBA che perde per 3-1 ( 25-12, 25-15,24-26, 25-10) contro la formazione di casa che mostra tutto il suo potenziale tecnico. I parziali del primo, secondo e quarto set sono netti e sottolineano come Chirichella e compagne siano state sempre al timone della partita. Solo nel terzo parziale la UYBA riesce a tenere il passo delle avversarie che sbagliano tanto e cedono ai vantaggi.
Nel tabellino piemontese spiccano i 10 ace totali di cui 3 a testa per Bosetti, Chirichella e Akimova, contro uno solo delle biancorosse.
Prestazione decisamente sottotono per le bustocche con solo Fields a doppia cifra a tabellino con 12 punti.
Dall’altra parte della rete top scorer è Akimova con 21 punti, seguita da Chirichella (13), Szakmary (12) e Bosetti (11).
La partita
Primo set – La partita inizia in equilibrio con le due formazioni che procedono punto a punto (6-6), poi la situazione cambia e approfittando anche dei troppi errori biancorossi, Novara ingrana la marcia e prende in mano le redini del gioco. Tutto facile per Chirichella e compagne che sul 20-10 sono ormai proiettate alla vittoria del set. Sul finale il doppio errore in attacco di Sartori e Frosini chiude i giochi sul 25-12.
Secondo set – Novara inizia subito forte portandosi sul 6-1. Le biancorosse, guidate da Skylar Fields, ci provano e recuperano terreno portandosi sull’11-7. Come nel primo set sono le padrone di casa a dettare il ritmo del gioco mentre le UYBA non riesce a ribaltare la situazione. A chiudere il risultato del secondo parziale ci pensa l’attacco vincente di Buijs e il muro di Akimova (25-15).
Terzo set – Il parziale si avvia in equilibrio con le due formazioni che procedono punto a punto (9-9). Il doppio errore in attacco di Akimova e Bosetti aprono al vantaggio biancorosso (9-11). si procede così, con la UYBA in leggero vantaggio in un set che regala emozioni. Fase finale al cardiopalma con le bustocche avanti 20-22 che si fanno raggiungere e superare dalle piemontesi (23-22). La UYBA non si arrende e si va ai vantaggi. L’errore in battuta di Akimova e l’attacco di Bracchi chiudono il set 24-26.
Quarto set – Chirichella e compagne entrano subito in campo determinate a cancellare il risultato del terzo parziale e a chiudere la partita. Tutte le attaccanti di coach Bernardi hanno il braccio caldo e la Igor vola sul 12-3. Un parziale a senso unico con le padrone di casa che facilmente chiudono set e partita con un implacabile 25-10.
Il tabellino
Igor Gorgonzola Novara – UYBA Volley Busto Arsizio 3-1 (25-12, 25-15, 24-26, 25-10)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 11, Guidi ne, Bosio 4, Bartolucci, De Nardi ne, Boscarello ne, Buijs 5, Fersino (L), Bosetti 11, Chirichella 13, Danesi ne, Bonifacio 10, Akimova 21, Kapralova ne.
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 6, Lualdi 6, Boldini 1, Bracchi 6, Sartori 1, Carletti 1; Zannoni (L). Fields 13, Frosini, Valkova 1, Fini ne, Giuliani, Sobolska 5, Rojas
Arbitri: Brunelli – Lot
Note. Novara: ace 10, errori 12, muri 7. UYBA: ace 1, errori 8, muri 4. Durata set: 19, 21, 28, 21
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.