A Gallarate PCI in piazza per gridare forte: “Palestina Libera!”
Sabato 3 febbraio a Gallarate si è svolto un presidio a sostegno del popolo Palestinese e per chiedere l’immediato cessate il fuoco da parte di Israele

Sabato 3 febbraio a Gallarate si è svolto un presidio a sostegno del popolo Palestinese e per chiedere l’immediato cessate il fuoco da parte di Israele.
«Abbiamo partecipato con le nostre bandiere e, nel nostro intervento abbiamo sottolineato la condanna al vile attentato compiuto da Hamas (organizzazione terroristica creata dal capitalismo e dalle “cosiddette” democrazie occidentali per combattere dall’interno l’OLP di ARAFAT) nei confronti di ragazzi israeliani, e abbiamo altresì denunciato che la cosiddetta risposta di Israele non è altro che una guerra contro il Popolo Palestinese, per l’occupazione politica, economica e militare dei territori Palestinesi, perpetrando il GENOCIDIO (perché questo è!!) del popolo palestinese – scrive Giuseppe Maffioli, segretario cittadino PCI -. Abbiamo sottolineato la non volontà dei governi occidentali di fermare questo GENOCIDIO non applicando le risoluzioni dell’ONU sul cessate il fuoco, sui 2 Popoli 2 Stati ecc.., sulla condanna del governo unitario israeliano come richiesto dal Sudafrica e confermata dal tribunale dell’AIA, e che Italia e UE annullino gli ulteriori stanziamenti per l’acquisto di armi all’Ucraina ma che si adoperino per la creazione di tavoli di pace che fermino le guerre. Abbiamo chiesto che la comunità internazionale si mobiliti per la Pace, per il rispetto dei diritti umani, per il DIRITTO del popolo Palestinese ad un PROPRIO STATO. PALESTINA LIBERA, FUORI L’ITALIA DALLA NATO».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.