All’Uni3 di Varese una settimana di lezioni aperte a tutte

Dalla storia di Varese a all'arte: ecco gli eventi organizzati dall'associazione culturale dal 19 al 23 febbraio

uni3 varese

L’Associazione culturale Carlo Nasoni – Uni3 Varese organizza una open week: una settimana dal 19 al 23 febbraio dove l’accesso alle lezioni e ai corsi è libero a tutti, per presentare le sue attività, far conoscere la sede di Via Rainoldi 14 e divulgare informazioni sull’organizzazione.

Mercoledì 21 febbraio dalle 15.30 alle 16.30 Ivana Pederzani terrà una lezione dal titolo “Lo sviluppo urbanistico di Varese dopo l’unita: la caserma Garibaldi”. Giovedì 22 febbraio, sempre alle 15.30, Paola Viotto condurrà una lezione su “La pittura tra ‘400 e ‘500”.

Si potrà inoltre cogliere l’occasione per sperimentare l’offerta formativa dell’associazione. I corsi ad accesso libero saranno quelli di Musica (lunedì 9.30/11), Teatro (martedi 9.30/11), Inglese avanzato (mercoledì 9.30/11), Inglese base (mercoledì 11.00/12.00) e Computer (venerdì 9.30/11).

Il 6 marzo riprenderà inoltre per i soci in sala Montanari il ciclo di 14 conferenze dell’80esimo corso dal tema “Il divenire contemporaneo”. Ad inaugurarlo sarà Fabio Minazzi, docente di filosofia all’Università dell’Insubria, che dialogherà con i partecipanti sul tema della filosofia. Tra i docenti che terranno le lezioni ci saranno anche Nicoletta Romano, Robertino Ghiringhelli e Silvestro Pascarella. Inoltre saranno presenti come relatori rappresentati dell’Associazione nazionale dei Carabinieri, Jonas onlus Varese e Croce rossa italiana, per divulgare le tematiche sociali più rilevanti e creare una solida rete di collaborazione tra associazioni sul territorio varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.