Azione, a Varese l’incontro degli Under30 con l’Onorevole Fabrizio Benzoni
Molti ragazzi hanno preso parte all’incontro con l’Onorevole durante il quale sono stati affrontati numerosi argomenti, dai bisogni del nostro territorio alle prossime elezioni europee
Sabato 3 febbraio a Varese si è tenuto il pranzo Under30 con Fabrizio Benzoni, deputato e segretario regionale di Azione Lombardia. Molti ragazzi hanno preso parte all’incontro con l’Onorevole durante il quale sono stati affrontati numerosi argomenti, dai bisogni del nostro territorio alle prossime elezioni europee.
“Crediamo sia importante trovare le modalità e gli spazi adeguati per creare un rapporto più diretto tra le nuove generazioni e le istituzioni – ha dichiarato Anna Agosti, referente Under30 nella segreteria provinciale guidata da Franco Binaghi e Assessore a Cultura, Sport e Servizi Sociali nel comune di Galliate Lombardo. “Questo confronto, oggi, è a nostro avviso necessario alla politica in primis, per riuscire a intercettare i nostri bisogni e i nostri desideri, ma è utile anche a noi per capire quale può essere il nostro contributo per il futuro del nostro Paese. Diversi giovani si impegnano in Azione, oggi, proprio per reagire al disinteresse e scommettere sul proprio futuro in Italia”.
“Un momento di confronto proficuo quello con le ragazze e i ragazzi di Azione Varese. Nel gruppo Under30 coordinato da Anna Agosti c’è desiderio di crescere e mettersi in gioco per le prossime prove elettorali che ci attendono; c’è la voglia di lavorare insieme ad una Politica che torni ad occuparsi delle nuove generazioni, una politica che sappia guardare alle sfide del presente ma soprattutto a quelle del futuro” – ha dichiarato l’Onorevole Benzoni – “Azione lo fa, lo ha sempre fatto e continueremo a farlo. In Azione chiunque ha la possibilità di ambire a posti di rilievo nella dirigenza, indipendentemente dall’età. Questo è dimostrato dal fatto che la nuova dirigenza regionale è in gran parte composta da ragazze e ragazzi con meno di 35 anni. Sono giovani che hanno manifestato un notevole desiderio di partecipare attivamente, con umiltà e passione” – ha concluso il segretario regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.