Casa di comunità di Malnate, il Pd Lombardia: “Finanziata dopo anni di solleciti. Ora vigileremo sulla realizzazione”

Il consigliere regionale Samuele Astuti: "Siamo soddisfatti della scelta della Regione, che rimedia a un errore del passato e riconosce la legittimità della richiesta del territorio"

samuele astuti

Finalmente finanziata dalla Regione, con la delibera delle regole, la Casa di comunità di Malnate.

«Dopo anni di solleciti – afferma il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti – nel Piano di investimenti regionali in conto capitale destinabili al finanziamento del sistema sociosanitario regionale, sono state destinate risorse per la Casa di Comunità di Malnate.  Una struttura attesa da anni dal territorio, già prevista da un ordine del giorno approvato dal consiglio il 17 dicembre 2019 e rimasto lettera morta fino ad oggi, nonostante i nostri continui solleciti. Siamo soddisfatti della scelta della Regione, che rimedia a un errore del passato e riconosce la legittimità della richiesta del territorio, ma siamo consapevoli che il finanziamento è solo un primo passo. Per questo da oggi vigileremo sulla concreta realizzazione del provvedimento».

Anche Malnate avrà la sua Casa di Comunità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.