Casa di comunità di Malnate, il Pd Lombardia: “Finanziata dopo anni di solleciti. Ora vigileremo sulla realizzazione”
Il consigliere regionale Samuele Astuti: "Siamo soddisfatti della scelta della Regione, che rimedia a un errore del passato e riconosce la legittimità della richiesta del territorio"
Finalmente finanziata dalla Regione, con la delibera delle regole, la Casa di comunità di Malnate.
«Dopo anni di solleciti – afferma il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti – nel Piano di investimenti regionali in conto capitale destinabili al finanziamento del sistema sociosanitario regionale, sono state destinate risorse per la Casa di Comunità di Malnate. Una struttura attesa da anni dal territorio, già prevista da un ordine del giorno approvato dal consiglio il 17 dicembre 2019 e rimasto lettera morta fino ad oggi, nonostante i nostri continui solleciti. Siamo soddisfatti della scelta della Regione, che rimedia a un errore del passato e riconosce la legittimità della richiesta del territorio, ma siamo consapevoli che il finanziamento è solo un primo passo. Per questo da oggi vigileremo sulla concreta realizzazione del provvedimento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.