Clara si racconta da Sanremo: “Sul palco dell’Ariston mi sono sentita a casa”
Abbiamo incontrato la cantante di Travedona Monate in conferenza stampa, dove ha raccontato del suo percorso artistico e delle emozioni di questi giorni. Venerdì in duetto con Ivana Spagna
Clara è emozionata, entusiasta e felice. Arriva in sala stampa Lucio Dalla con tutta l’energia che può regalarle un momento così importante per la sua carriera artistica e per la sua vita. Essere in gara al Festival di Sanremo è un’esperienza eccezionale per chiunque, ancora di più se hai 25 anni e ci arrivi dopo un anno di successi.
Prima il singolo di successo “Origami all’alba”, poi l’esperienza come attrice nel cast di Mare Fuori. Ora il palcoscenico più prestigioso della musica italiana. Clara Soccini si racconta con grande naturalezza. Racconta del suo paese di quattromila abitanti, Travedona Monate, dal quale si è staccata per iniziare la sua carriera artistica ma che ha sempre nel cuore e che in questa settimana la sta circondando di messaggi e supportando con affetto e iniziative.
«Varese e Travedona Monate sempre nel cuore», dice alla fine della conferenza stampa a VareseNews. «Questo Sanremo mi sta cambiando la vita, così come tutte le cose successe in questo anno. La prossima settimana esce il mio primo album, poi ci sarà il tour. Sono in un turbinio di emozioni e ora questo mi basta».
Rispetto al suo percorso artistico e la partecipazione nella serie Tv Mare Fuori nel ruolo di Crazy J racconta: «Il mio obiettivo è da sempre fare musica. Ho iniziato a fare la modella a 16 anni anche per potermi permettere di vivere a Milano. Sono felice di essere arrivata a fare il cantante, anche l’esperienza di attrice è arrivata grazie alla musica e buttarmi in quella avventura per me è stato molto bello. E per fortuna l’ho fatto».
Rispetto all’esibizione sul palco dell’Ariston dice: «Sono riuscita a trasformare l’emozione in carica e ieri mi sono sentita a casa». E come canta in “Diamanti Grezzi” spiega: «Siamo i primi a metterci dei limiti, a volte è difficile perché pensiamo di non potercerla fare e aspiriamo alla perfezione ma si cresce ogni giorno e l’importante è buttarsi e vivere». Ora l’attesa è per il duetto di venerdì sera con Ivana Spagna: «Una donna e un’artista che ammiro tantissimo».
Gli appuntamenti con Clara Soccini dopo Sanremo, le date del tour 2024
Dopo l’uscita dell’album e aver cantato sul palco del Teatro Ariston, CLARA porterà la propria musica live per la prima volta in tutta Italia a marzo con il suo PR1MO tour nei club, prodotto da Live Nation, a partire dal 17 marzo all’Hall di Padova, proseguendo il 20 al Viper Theatre di Firenze, il 21 a Roma, presso Largo Venue, il 22 al Demodé Club di Bari, il 24 al Duel Club di Napoli e concludendo a Milano, il 26 marzo presso i Magazzini Generali.
In attesa di esibirsi live, CLARA incontrerà il proprio pubblico nel “PRIMO Instore Tour” nel mese di febbraio a partire dal 16 al Centro Commerciale Porte dell’Adige di Bussolengo (VR), il 17 alla Libreria Mondadori (Duomo) di Milano, il 18 al Centro Commerciale I Petali di Reggio Emilia, il 20 alla Libreria Mondadori di Piazza Castello (TO), il 21 all’Elnos Shopping di Roncadelle (BS), il 22 al Centro Commerciale Porte dello Jonio di Taranto, il 23 al Centro Commerciale di Volcano Buono di Nola (NA), il 24 al Centro Commerciale Tiburtino di Roma e infine il 2 marzo al Centro Commerciale Poseidon di Palermo e il 3 marzo al Centro Commerciale Katanè di Catania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.