Dal 27 febbraio attivo un punto prelievi nel Comune di Gorla Maggiore
È il frutto di una collaborazione sinergica tra Comune, Associazione di Volontariato e ASST Valle Olona. Sarà operativo il martedì dalle 8.00 alle 9.30. Per prenotarsi occorre scrivere a prelievi.gorlamaggiore@asst-valleolona.it

È stato inaugurato il punto prelievi nel Comune di Gorla Maggiore, frutto di una collaborazione sinergica tra Comune, Associazione di Volontariato e ASST Valle Olona.
Grazie al supporto LILT- Sezione Varesina, il punto prelievi sarà attivo tutti i martedì dalle 8.00 alle 9.30. Negli orari di apertura del punto prelievi sarà possibile prendere appuntamento per eseguire i prelievi ematici ma anche per ritirare i referti.
«L’attivazione di un punto prelievi nei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale – spiega Il Direttore Socio Sanitario di ASST Valle Olona, John Tremamondo – rientra a pieno titolo nella strategia di incremento di offerta territoriale che questa ASST sta sempre più organizzando, in linea con le modifiche regionali della rete territoriale, finalizzate a garantire una più attenta risposta ai bisogni dei cittadini».
Il Sindaco del Comune di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio sottolinea: «Questo è senza dubbio un grande risultato, frutto di tanto impegno e lavoro. A partire dal 27 febbraio il punto prelievi del nostro Comune sarà pienamente operativo. È un risultato che agevola la cittadinanza e potenzia la medicina di territorio, necessaria per una maggiore efficienza in ambito sanitario. Il nostro più sentito ringraziamento va ad ASST Valle Olona e ai volontari della LILT, sempre in prima linea».
«La riapertura del punto prelievi di Gorla Maggiore – afferma Ivanoe Pellerin, Presidente LILT sezione VA – è un ottimo risultato derivato dalla sinergia tra la nostra associazione, ASST Valle Olona ed amministrazione comunale. Noi siamo, da sempre, vicini alle esigenze della popolazione e i nostri volontari si spendono con entusiasmo per aiutare anche gli utenti più anziani che possono avere difficoltà a spostarsi per usufruire di alcuni servizi. Presso questo punto prelievi saranno operativi 8 volontari LILT ».
Per prenotare il servizio senza recarsi in ambulatorio e agevolare ulteriormente i cittadini, è stato attivato un indirizzo mail dedicato, prelievi.gorlamaggiore@asst-
Infine, si segnala che il ritiro dei referti avverrà il martedì successivo al prelievo dalle ore 9.00 alle ore 9.30, oppure scaricandoli direttamente dal fascicolo sanitario elettronico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.